Lo studio radiologico

La sede

Il Centro Diagnostico Radiologico Dott. Giuseppe Perricone s.n.c. è una struttura sanitaria specialistica di diagnostica radiologica e per immagini. Ha sede in atto a Trapani nella via Vespri al civico 95. Tale struttura nasce alla fine degli anni ’50 a nome del Titolare Dr. Giuseppe Perricone specialista in Radiologia nei locali di via G.B. Fardella. Dai primi anni ’60 è convenzionato con le ex casse mutue (inam, enpas etc.) e successivamente con il S.S.N. Attualmente la struttura è accreditata con la ASL 9 di Trapani. Alla fine degli anni ’80 fu assunta la attuale denominazione societaria.

Nel 1990 si è trasferita nei nuovi locali di via Vespri 95 per rispondere concretamente alle sempre più numerose richieste di esami di diagnostica strumentale ed ha nel contempo continuamente aggiornato la propria tecnologia strumentale di diagnostica tradizionale anche con periodici controlli di qualità e con l’acquisizione di aggiornata tecnologia nel campo della mammografia, ecografia, TC spirale e densitometria. Per raggiungere l’obiettivo primario del miglioramento continuo delle prestazioni, dell’organizzazione e del servizio al fine di ottenere la massima soddisfazione del paziente è stato intrapreso l’iter per la certificazione di qualità a fronte dello standard UNI EN ISO 9001:2000 conseguita nell’anno 2004.

Il Direttore Sanitario della struttura è dal 1997 la Dr.ssa Mariarosa Perricone. Questa attenzione alla qualità dell’attività diagnostica è stata, in tutti questi anni di lavoro, intesa , solo come uno degli aspetti con cui rispondere ai bisogni del paziente che nella sua pienezza e dignità di persona è il vero l’interesse del “mestiere” al fine della realizzazione di una medicina al servizio della salute e della sofferenza. Nel rinnovare il proprio impegno verso una sempre maggiore qualità del servizio reso all’utente, la Direzione fa propri i principi della:

  • Centralità della soddisfazione dell’utente nel definire i requisiti dei propri servizi;
  • Gestione efficiente dei processi aziendali al fine di ridurre gli sprechi e le perdite di tempo;
  • Orientamento a raccogliere dati oggettivi per comprendere i possibili spunti di miglioramento che derivano dall’utenza, dal mercato, dal mondo legislativo.